Fingerprints 4.0 Modellazione 3D
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Busto Arsizio - VAIS02700D)

Fingerprints 4.0 Modellazione 3D

Mooc

22/01/2024

30/09/2024

Il corso MOOC di "Modellazione 3D" è un percorso formativo completo per imparare a creare modelli tridimensionali in modo efficace e intuitivo utilizzando uno dei software più popolari nel campo della modellazione 3D. Questo corso è progettato sia per principianti assoluti sia per coloro che vogliono approfondire le proprie competenze nella progettazione e modellazione 3D.
    Durante il corso i partecipanti acquisiranno una solida comprensione dei principi fondamentali della modellazione 3D e impareranno a utilizzare semplici software per creare modelli 3D utilizzabili anche in altri contesti AR- VR.
    Metodologia
    Il corso è basato su una serie di video tutorial interattivi e dimostrazioni pratiche che consentono ai partecipanti di apprendere in modo visivo e pratico.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

I moduli del corso approfondiranno alcuni degli argomenti chiave relativamente alla modellazione 3D.
    Introduzione ai programmi software di modellazione 3D. Un'overview completa del software, la sua interfaccia utente e le sue funzionalità.
    Strumenti di disegno: come utilizzare gli strumenti di disegno di base per creare forme e oggetti 3D.
    Modellazione di solidi: apprendimento delle tecniche per creare oggetti solidi in 3D, come mobili e architetture.
    Organizzazione del modello: gestione degli strati, dei gruppi e dei componenti per mantenere un modello organizzato e modificabile.
    Progetti pratici: realizzazione di progetti pratici passo dopo passo per applicare le conoscenze acquisite.

FRANCESCO LATERZA

09/01/2024