enInF@rma – Matematica viva con lo Storytelling digitale. Tecniche e strumenti per sviluppare le competenze matematiche degli studenti - Scuola futura
enInF@rma – Matematica viva con lo Storytelling digitale. Tecniche e strumenti per sviluppare le competenze matematiche degli studenti
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)
![](https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/documents/portlet_file_entry/290056/Area3_DigComp_Edu_creativita_progettazione_02.jpg/f23f4828-f301-4a27-78b2-94cf7eaf61ea?status=0&download=true)
-
ID percorso
256828
-
Titolo Percorso
enInF@rma – Matematica viva con lo Storytelling digitale. Tecniche e strumenti per sviluppare le competenze matematiche degli studenti
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
15/07/2024
-
Data di conclusione
26/07/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
20
-
Descrizione
Il percorso formativo - destinato ai docenti di Scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria I grado ed erogato in modalità online (3 incontri in webinar di cui due da 3 ore e uno da 4 ore + 15 ore di attività asincrona per l'autoformazione) - oltre all’acquisizione di competenze digitali specifiche, offre l’opportunità di esplorare strategie didattiche innovative basate sull'uso dello Storytelling e di strumenti digitali per favorire lo sviluppo delle competenze matematiche degli studenti. Attraverso una varietà di esempi pratici, i partecipanti saranno guidati nell'uso efficace dello Storytelling per poi progettare attività didattiche con tecnologie digitali innovative che stimolino l'apprendimento attivo e l'approfondimento concettuale attraverso un approccio moderno, interattivo e narrativo.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
Primo incontro: 15 luglio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Secondo incontro: 22 luglio2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Terzo incontro: 26 luglio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00. -
Formatore/i
LOREDANA SALICETO
-
Data inizio iscrizioni
13/05/2024
-
Data fine iscrizioni
13/07/2024