Curricolo digitale, Design Thinking e AI. Progettare compiti autentici per un curricolo innovativo
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vigevano - PVPC010006)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    252692

  • Titolo Percorso

    Curricolo digitale, Design Thinking e AI. Progettare compiti autentici per un curricolo innovativo

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    24/06/2024

  • Data di conclusione

    01/07/2024

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    40

  • Descrizione

    Il percorso formativo si propone di esaminare i seguenti temi:
    - La struttura pedagogica del DigComp 2.2. e del Life Comp.
    - Come si progetta, si costruisce e si valuta un compito autentico, anche con il supporto delle AI.
    - Inserire le disposizioni della mente nella didattica.
    - Realizzare un compito sfidante col Design Thinking.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    4. Valutazione dell'apprendimento

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Lunedì 24 giugno 16.00-20.00
    Mercoledì 26 giugno 16.00-20.00
    Venerdì 28 giugno 16.00-20.00
    Lunedì 1 luglio 16.00-20.00
    4 ore: coaching individuale o di gruppo, momento di verifica e supporto alla realizzazione del project work. Date da definire in itinere.

  • Formatore/i

    DANIELA DI DONATO

  • Data inizio iscrizioni

    03/06/2024

  • Data fine iscrizioni

    21/06/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.