Alfabetizzazione digitale del personale docente e ATA, in presenza a Vicenza_Modulo 4: Videoscrittura # 57
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)

12/09/2024

15/10/2024

ITE Ambrogio Fusinieri Vicenza, via D'Annunzio 15

Il percorso formativo di videoscrittura descrive le competenze chiave necessarie per utilizzare un programma di elaborazione testi. Può essere applicato a una vasta gamma di software di elaborazione testi anche open source. Certifica le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti di videoscrittura ed elaborazione testi. È stato sviluppato con il contributo degli utenti, di esperti e professionisti informatici internazionali. Questo processo assicura la rilevanza e la completezza dei contenuti del modulo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Lezione 1 - Utilizzo dell'applicazione: lavorare con i documenti; migliorare la produttività.
    Lezione 2 - Creazione di un documento: inserire un testo; selezionare, modificare.
    Lezione 3-4 - Formattazione testi: formattare un testo; formattare un paragrafo; utilizzare gli stili.
    Lezione 5 - Oggetti: creare una tabella; formattare una tabella; oggetti grafici.
    Lezione 6 - La stampa: stampa unione: impostazione, risultati e stampe; preparazione della stampa: impostazione, controllo e stampa.

20 ore (16 ore sincrone + 4 ore asincrone con produzione di e-tivity).
    12 settembre 2024 ore 14:30 - 17:00
    17 settembre 2024 ore 14:30 - 17:00