A4_TLC MOOC Digital Design: dalla creatività alla realizzazione
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Napoli Caro - NAPS060006)

208711

A4_TLC MOOC Digital Design: dalla creatività alla realizzazione

Mooc

20/02/2024

30/09/2024

Il percorso intende far conoscere gli elementi principali per muoversi nel campo del Digital Design con un focus sugli strumenti online e gratuiti che permettono di realizzare artefatti digitali visivi, cioè progetti grafici strutturati e professionali, quali presentazioni, tesine, infografiche, slide, siti e qualsiasi tipo di layout creativo, sempre più imprescindibile per il mondo della formazione e per il mondo del lavoro e delle carriere digitali.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Il percorso formativo si propone di coniugare in maniera equilibrata la teoria con l'applicazione pratica, al fine di fornire ai partecipanti un solido bagaglio di competenze fondamentali. Questo approccio si prefigge di preparare i corsisti a guidare e sostenere il processo di innovazione della scuola e sviluppare negli studenti competenze digitali utili ad affrontare le sfide in continua evoluzione che caratterizzano il panorama delle professioni digitali nel prossimo futuro.
    ● Introduzione al concetto di Design
    ● Princìpi ed elementi di Graphic Design