Teoria e tecnica della digitalizzazione nei procedimenti quotidiani delle istituzioni scolastiche: l’uso di App e l’interrogazione dei DB pubblici # 73 - Scuola futura
Teoria e tecnica della digitalizzazione nei procedimenti quotidiani delle istituzioni scolastiche: l’uso di App e l’interrogazione dei DB pubblici # 73
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)
-
ID percorso
256721
-
Titolo Percorso
Teoria e tecnica della digitalizzazione nei procedimenti quotidiani delle istituzioni scolastiche: l’uso di App e l’interrogazione dei DB pubblici # 73
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
20/06/2024
-
Data di conclusione
23/08/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Descrizione
Il corso si propone di esaminare prima gli aspetti teorici e successivamente quelli pratici riguardanti l'interoperabilità tra diverse banche dati e App, con l'obiettivo finale di uniformare e semplificare la produzione dei procedimenti e dei documenti amministrativi delle istituzioni scolastiche. Saranno affrontati casi pratici relativi al TUDA, al TUPI, al MEF e alla BDNCP.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi
-
Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di e-tivity)
Lezione 1 20/06/2024 dalle 15.30 alle 18.30
Lezione 2 27/06/2024 dalle 15.30 alle 18.30
Lezione 3 04/07/2024 dalle 15.30 alle 18.00
Lezione 4 11/07/2024 dalle 15.30 alle 18.00
Lezione 5 18/07/2024 dalle 15.30 alle 18.00
Lezione 6 25/07/2024 dalle 15.30 alle 18.00 -
Formatore/i
VINCENZO DE PRISCO
-
Data inizio iscrizioni
11/05/2024
-
Data fine iscrizioni
19/06/2024