Progettazione di ambienti 3D per l'orientamento e la costruzione dei propri spazi - Scuola futura
Progettazione di ambienti 3D per l'orientamento e la costruzione dei propri spazi
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova Odero - GERI02000N)

-
ID percorso
345364
-
Titolo Percorso
Progettazione di ambienti 3D per l'orientamento e la costruzione dei propri spazi
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
04/03/2025
-
Data di conclusione
27/03/2025
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
30
-
Descrizione
La progettazione di ambienti 3D rappresenta un'opportunità unica per esplorare e costruire spazi personalizzati, migliorando l'orientamento e la consapevolezza degli ambienti in cui viviamo. Grazie all’integrazione di strumenti avanzati di modellazione 3D e Realtà Immersiva, è possibile trasformare idee e concetti in mondi virtuali esplorabili, offrendo nuove prospettive nell’apprendimento e nella comunicazione visiva. Questo corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per proporre in classe la creazione di scenari interattivi altamente coinvolgenti, in cui gli utenti possano immergersi in esperienze uniche e personalizzate. Dai diorami alle Escape Room, passando per i Platform, le possibilità sono infinite: ogni ambiente può diventare un’opportunità per migliorare la propria scuola, raccontare una storia, creare una sfida o trasmettere un concetto in modo innovativo. L'unico limite è l'immaginazione!
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Mercoledì 5-12-19-26 marzo.
Orario: 14:15-16:45. -
Formatore/i
DIEGO CAPPELLI
-
Data inizio iscrizioni
11/02/2025
-
Data fine iscrizioni
02/03/2025