Polo Transizione digitale - Bergamo - BGIS03200C - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Bergamo - BGIS03200C
-
Polo
Giulio Natta
-
Indirizzo
Viale EUROPA, 15, 24125 Bergamo
-
Descrizione
L'Istituto Giulio Natta di Bergamo è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Come fiaba facendo ... - TD141
Dalle Steam all'educazione civica con i compiti di realtà TD123
Didattica laboratoriale per la geometria TD128
Educare all’Intelligenza Artificiale TD131
Guida Cybersicura per docenti digitali TD130
Integrare la narrazione digitale e le Graphic Novel nell’insegnamento TD135
Intelligenza Artificiale e Machine Learning TD138
I principali strumenti gratuiti di intelligenza artificiale per la scuola TD126
La statistica come non l’avete mai vista 3rd. Ed. TD136
Le nuove competenze e la loro certificazione: una leva per innovare la scuola TD140
Mani piccole, creatività grande: il Tinkering e le STEAM 2nd Ed. TD133
Matematica inclusiva e digitale: strumenti per un apprendimento accessibile TD139
Percorsi di cittadinanza digitale e consapevolezza in rete nella didattica TD124
Sviluppo e difficoltà di scrittura TD129
Tecniche di Storytelling per insegnare TD132
Usare l'IA per Insegnare le Lingue TD137