Metodologie didattiche innovative. Intelligenza artificiale
Percorso Formativo (EFT Lombardia)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    345605

  • Titolo Percorso

    Metodologie didattiche innovative. Intelligenza artificiale

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    10/04/2025

  • Data di conclusione

    16/04/2025

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    1000

  • Descrizione

    In linea con le azioni afferenti la didattica digitale integrata e la formazione del personale scolastico sulla transizione digitale, questo percorso formativo erogato interamente online offre ai docenti l’opportunità di esplorare strumenti e strategie per rendere l’insegnamento più coinvolgente e l’apprendimento più efficace. Il focus sull’Intelligenza Artificiale consentirà di esplorarne le possibili applicazioni didattiche. Alla fase di presentazione in modalità sincrona seguirà la possibilità di esplorare in autonomia le risorse digitali condivise.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LOMBARDIA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Fase 1: presentazione in data 10/04/2025 dalle 16:00 alle 20:00.
    Fase 2 (2h): approfondimento dal 11/04/2025 al 15/04/2025.

  • Formatore/i

    CRISTINA BRALIA, VERONICA CAVICCHI, MAURO SABELLA

  • Data inizio iscrizioni

    13/03/2025

  • Data fine iscrizioni

    09/04/2025

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.