Le soluzioni AR E VR per promuovere prodotti, Brand e servizi - Scuola futura
Le soluzioni AR E VR per promuovere prodotti, Brand e servizi
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Avellino - AVRH04000X)
-
ID percorso
250693
-
Titolo Percorso
Le soluzioni AR E VR per promuovere prodotti, Brand e servizi
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
29/04/2024
-
Data di conclusione
31/12/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
10000
-
Descrizione
Il corso mira a fornire una solida comprensione degli impatti e delle implicazioni di realtà aumentata e virtuale nel contesto di interazione uomo-macchina. Attraverso la fruizione di una serie di unità didattiche, le/i partecipanti acquisiranno competenze di livello base ed intermedio al fine di applicare soluzioni AR e VR, fondamentali per trasferire alle studentesse e agli studenti nuove metodologie di didattica digitale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale
2. Risorse digitali
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Modulo 1 – Le Soluzioni AR
Modulo 2 – Applicazioni e contenuti AR
Modulo 3 – Le soluzioni VR
Modulo 4 – VR: casi studio, filmati 360° e Computer Graphics
Modulo 5 – VR: implicazioni cognitive e tour virtuali a 360° -
Formatore/i
TOMMASO SANTANIELLO
-
Data inizio iscrizioni
20/04/2024
-
Data fine iscrizioni
27/04/2024