Digital Teacher
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Trani - BAMM302003)

Digital Teacher

11/03/2024

10/05/2024

Il corso si propone di sviluppare le abilità di base che servono ai docenti per introdurre device e relative app in classe in maniera efficace. Si intende presentare software che offrono risorse di apprendimento autonomo, istruzioni con difficoltà progressiva e idee per le lezioni per aiutare i docenti a utilizzare risorse didattiche digitali in maniera efficace nei contesti educativi.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Gestire e organizzare l’utilizzo delle tecnologie digitali nei processi di insegnamento e apprendimento (Pages, keynote, numbers, software didattici musicali e di animazione, creare Podcast, creazione di effetti di montaggio). L'inclusione, la personalizzazione e il coinvolgimento attivo degli studenti attraverso le tecnologie digitali. Come aiutare gli studenti ad utilizzare in modo creativo e responsabile le tecnologie digitali per attività riguardanti l'informazione, la comunicazione, la creazione di contenuti, il benessere personale e la risoluzione dei problemi. Utilizzare strumenti e strategie digitali per migliorare le pratiche di valutazione.

FILOMENA PIZZULLI

27/02/2024