Digital Media Creation for Teaching
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Benevento - BNTF010008)

272051

Digital Media Creation for Teaching

27/08/2024

30/09/2024

Il percorso formativo mira a fornire agli insegnanti le competenze necessarie per creare contenuti multimediali efficaci e accattivanti, utilizzando un potente strumento di design online. Attraverso sessioni teoriche e pratiche, i docenti impareranno a utilizzare template, elementi grafici, strumenti di personalizzazione, nonché tecniche di creazione di contenuti audio e video e integrazione dell'intelligenza artificiale per migliorare la comunicazione visiva e sonora nelle loro lezioni.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- Conoscere le basi del design grafico e l'utilizzo di uno strumento di design online.
    - Creare presentazioni efficaci e interattive per le lezioni.
    - Sviluppare poster informativi e infografiche per visualizzare i dati.
    - Progettare materiali didattici personalizzati e accattivanti.
    - Creare contenuti audio e video per arricchire le lezioni.
    - Integrare l'intelligenza artificiale nei contenuti didattici per migliorare l'efficacia dell'insegnamento.
    Le 7 ore di autoformazione saranno dedicate alla realizzazione di un Project work individuale, dove i docenti metteranno in pratica le competenze acquisite creando un progetto multimediale da utilizzare nelle proprie lezioni.

EMILIA SERA

02/08/2024