Difficoltà in matematica? Innovare e Includere con il digitale - Scuola futura
Difficoltà in matematica? Innovare e Includere con il digitale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Marconi Mangano - CTIS04300B)
-
ID percorso
269228
-
Titolo Percorso
Difficoltà in matematica? Innovare e Includere con il digitale
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
04/09/2024
-
Data di conclusione
30/09/2024
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
25
-
Descrizione
Il corso mira a fornire agli insegnanti le competenze necessarie per utilizzare efficacemente le tecnologie digitali al fine di supportare e promuovere l'inclusione degli studenti con disabilità e altri bisogni educativi speciali.
Articolazione del percorso: 12h webinar sincroni + 8h e-tivity. -
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale
2. Risorse digitali
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
04/09/2024 dalle 15:00 alle 18:00
Le difficoltà nell’apprendimento della matematica; la discalculia e gli altri BES; Software compensativi.
09/09/2024 dalle 15:00 alle 18:00
Strumenti digitali per il supporto allo studio della matematica; tecniche di calcolo dal mondo.
13/09/2024 dalle 15:00 alle 18:00
Strategie didattiche per l’insegnamento/apprendimento della matematica; potenziare gli apprendimenti: l’opportunità del digitale.
18/09/2024 dalle 15:00 alle 18:00
Metodologie didattiche in matematica; matematica e Intelligenza artificiale -
Formatore/i
ADELE MARIA VESTE
-
Data inizio iscrizioni
12/07/2024
-
Data fine iscrizioni
30/08/2024