Didattica innovativa e immersiva per la transizione digitale - Livello 2
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Aprilia - LTIS004008)

Didattica innovativa e immersiva per la transizione digitale - Livello 2

In presenza

19/02/2024

03/05/2024

Aprilia

Nuove metodologie didattiche come Making e Tinkering favoriscono lo sviluppo di competenze creative e innovative in studentesse e studenti. I docenti, anche grazie al contributo della tecnologia, hanno l’opportunità di stimolare l’apprendimento degli alunni, coinvolgerli nell’attività didattica e contribuire allo sviluppo di competenze trasversali particolarmente preziose nel mondo del lavoro.
    Dalla robotica educativa alla conoscenza di tecnologie immersive sono diverse le opportunità per contribuire alla creazione di ambienti didattici innovativi, stimolanti e coinvolgenti, in grado di preparare studentesse e studenti alle sfide di oggi e di domani.
    L’obiettivo del corso è supportare i docenti nel percorso verso la transizione digitale: i partecipanti scopriranno i principi del Making e impareranno ad applicarli in attività di robotica educativa. Inoltre, sarà realizzato un approfondimento sugli ambienti didattici digitali immersivi, per scoprirne le potenzialità nell’ottica di una didattica digitale integrata.

ABRUZZO, CAMPANIA, LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Le lezioni si svolgeranno in presenza, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, secondo il calenario qui di seguito indicato.
    lunedì, febbraio 19, 2024
    martedì, febbraio 20, 2024