Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003 - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003
-
Polo
ITE A. Fusinieri
-
Indirizzo
Via D'ANNUNZIO, 15, 36100 Vicenza
-
Descrizione
L'ITE A. Fusinieri di Vicenza è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
AI nella scuola del futuro #21
#App…Rendere Scuola Digitale per docenti 4.0 #22
A scuola con l’Intelligenza Artificiale per includere, raccontare e giocare #52
Autismo e Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) #39
Blocco dopo blocco, verso la complessità: corso avanzato di Coding # 47
Cambia programma!! Sintonizzati sul Coding: dalla pixel art all'Escape Room # 23
Cassetta degli app…trezzi – Strumenti per una classe inclusiva #62
Coding e pensiero computazionale nella didattica #72
Dal disegno 3D alla stampa 3D. # 43
Didattica Immersiva – Apprendere a 360 gradi #45
Digitalizzazione e dematerializzazione della P.A .#65
Gamification: Creare giochi didattici inclusivi anche con AI #35
Gestire la complessità amministrativa #42
Il Cooperative Learning per una classe vincente
Il futuro è ora: Pensiero computazionale e Coding per educatori avventurosi #30
Il Pensiero computazionale e la Robotica incontrano l'Intelligenza Artificiale #44
Inclusione quotidiana con l'UDL # 46
In laboratorio con smartphone e tablet #50
Intelligenza Artificiale per la didattica e lo Storytelling #27
La digitalizzazione della segreteria amministrativa #40
La Leadership e l'Intelligenza Artificiale (IA) #54
La ricerca in rete come strumento didattico #48
La Trasparenza amministrativa nella scuola #34
Le strategie dell’engagement- Metodologie Didattiche a Confronto # 20
L'innovazione digitale per affrontare la violenza di genere e rompere gli stereotipi #69
L’Intelligenza Artificiale per il supporto all’insegnamento e l’apprendimento del Coding #68
Sfide per imparare in Europa: il CBL # 67
STEAM …che passione, strumenti per l’inclusione! #26
Strumenti e strategie per una didattica innovativa #32
Studenti al centro: Itinerari metodologici per una didattica innovativa #33
Tecnologie 4.0 al servizio della didattica # 24
Un blocchetto alla volta: le basi del Coding verso lo sviluppo del pensiero computazionale #51
Utilizzo degli strumenti digitali e delle risorse condivise online nella scuola del futuro #37
Viaggio nel mondo del Coding #66