Polo STEAM - Roma Perlasca

Istituto Comprensivo Statale "Giorgio Perlasca" - Roma

• Indirizzo

Via Ramiro Fabiani, 45, 00158 Roma

L’I. C. “G. Perlasca” realizza percorsi formativi rivolti ai docenti di tutti gli ordini di scuola sull’insegnamento delle discipline STEAM, con l’utilizzo delle tecnologie digitali e con le caratteristiche di un curricolo verticale nel quale le conoscenze e le abilità dei docenti sono articolate in modo tale da produrre competenze, con una forte componente di interdisciplinarità e di integrazione delle scienze e delle tecnologie (soprattutto digitali) fino alla creatività e all’arte digitale.
    Circa 40 persone, tra formatori esperti e docenti tutor, per oltre 900 ore di attività sincrone e asincrone, insieme ai circa 1300 docenti corsisti realizzeranno l’impianto didattico con il Modello a Shell e la Tavola sinottica degli apprendimenti.
    Oltre 10.000 ore di attività sono previste su piattaforma selforganized in cloud che funzionerà anche come repository di tutti i materiali prodotti dai corsisti nel biennio progettuale e sarà disponibile per tutta la durata del progetto.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola