Polo STEAM - Lucca Politecnico

IISS "Carrara-Nottolini-Busdraghi"

• Indirizzo

Via Marconi, 69, 55100 Lucca

L’I.I.S. Carrara-Nottolini-Busdragi di Lucca è composto da tre diverse realtà tecniche, da questo il nome “Politecnico”. Questa multi disciplinarità ha fatto da base per la costruzione di un polo specializzato nell’Innovazione, integrazione e interdisciplinarietà dell’insegnamento.
    Negli anni la nostra scuola ha creduto nell’innovazione scolastica collaborando con il Ministero in numerose attività come formazioni innovative per studenti e docenti, Premio Scuola Digitale e Futura Lucca.
    Nell’Anno Scolastico. 2021-22 l’Istituto è divenuto Polo STEAM per la formazione docenti: l’obiettivo è sempre mettere al centro il docente nel processo formativo, in modo da sviluppare competenze nelle metodologie didattiche innovative e renderlo sempre più protagonista autonomo e responsabile dell'esperienza di insegnamento-apprendimento.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola