Polo Didattica digitale - Reggio Nell'Emilia - REIC848003 - Scuola futura
Polo Didattica digitale - Reggio Nell'Emilia - REIC848003
-
Polo
I.C. A. Einstein
-
Indirizzo
Via Gattalupa, 1/B, 42100 Reggio Nell'Emilia
-
Descrizione
L'I.C. A. Einstein di Reggio Nell'Emilia è polo territoriale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU. Il Polo svolge attività finalizzate alla creazione di un sistema di formazione continua dei docenti e del personale scolastico, promuove l’adozione di un quadro di riferimento nazionale per la didattica digitale integrata e favorisce l’adozione di curricoli in materia di competenze digitali in tutte le scuole nonché la diffusione delle azioni del PNRR.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Alla prova dei fatti: la verifica delle fonti digitali (2^ edizione)
Coding e linguaggi di programmazione (2^ edizione)
Costruire il portfolio digitale artistico (2^ edizione)
Creare contenuti con l’Intelligenza Artificiale: dalla produzione alla valutazione
Impiego dell’Intelligenza Artificiale nella Didattica: Strumenti Creativi e Approcci Valutativi
Insieme è meglio! Collaborare attraverso tecnologie digitali (2^ edizione)
Know how. Metodologie attive per un curricolo efficace
##Mooc - Kit didattici per collaborare usando le tecnologie: progettazione ed esempi
##Mooc - Kit didattici sulle competenze digitali: progettazione ed esempi
Strumenti digitali per la didattica di tutti i giorni: tra efficacia e creatività (1^ Ed.)
Strumenti digitali per la didattica di tutti i giorni: tra efficacia e creatività (2^ Ed.)