Kit didattico per i nuovi ambienti di apprendimento della scuola primaria
Percorso Formativo (EFT Veneto)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    284874

  • Titolo Percorso

    Kit didattico per i nuovi ambienti di apprendimento della scuola primaria

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    11/11/2024

  • Data di conclusione

    29/11/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    100

  • Descrizione

    Il percorso ha lo scopo di accompagnare i docenti nell’esplorazione dei nuovi ambienti di apprendimento, per individuare il kit didattico più efficace per potenziare gli apprendimenti cooperativi. Verranno presentati gli widgets dei desktop interattivi e gli stickers didattici.
    Il percorso viene erogato con metodologia Learning by Doing.

  • Regioni destinatarie della formazione

    VENETO

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Primo incontro, 11/11/2024, dalle ore 17.00 alle ore 19.00:
    - nuovi ambienti di apprendimento nella scuola primaria: quale kit didattico per il docente? Dialoghi e progettualità con l’IA.
    Secondo incontro, 20/11/2024, dalle ore 17.00 alle ore 19.00:
    - Setting e strumenti per potenziare gli apprendimenti. Dialoghi e progettualità con l’IA.

    Asincrono, 2 ore a cura del corsista:
    - progettazione e realizzazione di una e-tivity assegnata dai formatori.

  • Formatore/i

    MARIA GRAZIA OTTAVIANI, ROBERTA REGINATO

  • Data inizio iscrizioni

    11/10/2024

  • Data fine iscrizioni

    08/11/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.