Arte e STEAM: i frattali
Percorso Formativo (EFT Puglia)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    280426

  • Titolo Percorso

    Arte e STEAM: i frattali

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    01/10/2024

  • Data di conclusione

    25/10/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    25

  • Descrizione

    Il percorso di formazione propone un viaggio tra opere di artisti famosi per scoprire il legame tra Geometria, Arte, Scienze e Tecnologia. Attraverso la creazione di modelli 3D si avrà la possibilità di mettere in atto conoscenze e competenze disciplinari e digitali. Il percorso si svilupperà considerando anche l'utilizzo di strumenti e metodologie didattiche innovative ed inclusive quali: Coding, Making, Cooperative Learning, Peer Tutoring.

  • Regioni destinatarie della formazione

    PUGLIA

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Incontro 1 mercoledì 2 ottobre 2024 ore 16:00 - 18:30
    Introduzione alle STEAM - I Frattali nell'Arte (prima parte) - La geometria frattale - Laboratorio di Coding.
    Incontro 2 mercoledì 9 ottobre 2024 ore 16:00 - 18:30
    I Frattali nell'Arte (seconda parte) - Laboratorio di geometria dinamica.
    Lavoro autonomo (1 ora) – Elaborazione, adattamento e sperimentazione.

  • Formatore/i

    LAURA CUSANNO, MARIA MESSERE

  • Data inizio iscrizioni

    23/09/2024

  • Data fine iscrizioni

    30/09/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.