Dalle nuove Linee Guida alla costruzione del curricolo di educazione civica: lettura critica e strumenti digitali a supporto della progettazione di Istituto
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

28/10/2024

30/11/2024

Il workshop, svolto in collaborazione con L’EFT Sardegna, è rivolto a docenti di ogni ordine e grado.
    Durante i laboratori ai docenti verranno presentati strumenti digitali utili per una lettura ragionata delle nuove Linee Guida per l’educazione civica nonché suggerimenti operativi per la costruzione e l’aggiornamento del curricolo di educazione civica di Istituto.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Calendario incontri:
    - lunedì 28 ottobre 2024 dalle 16.30 alle 18.30 online; presentazione delle nuove Linee Guida di educazione civica e attività laboratoriali con suddivisione dei docenti in gruppi;
    - documentazione e approfondimento: attività di documentazione della progettazione a cura del corsista attraverso format fornito nel corso del laboratorio (3 ore attività in modalità asincrona);
    - consultazione del materiale didattico suggerito durante il corso e disponibile nella piattaforma dedicata (1 ora in modalità asincrona).

ANNA MARIA LORUSSO

16/10/2024