Dalla modellazione alla stampa in 3D
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Trani - BAMM302003)

Dalla modellazione alla stampa in 3D

30/06/2024

S.S. I G. "E. FIERAMOSCA" - BARLETTA

Il percorso è finalizzato all'apprendimento delle principali conoscenze per la modellazione e stampa 3D in classe. Il corso illustrerà ai docenti i principali comandi per la modellazione tridimensionale di semplici oggetti da prototipare con l'ausilio della stampante 3D. Dal progetto, passando per la modellazione tridimensionale, fino alla realizzazione fisica del manufatto, i partecipanti saranno coinvolti in attività laboratoriali a supporto di molteplici discipline.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE IN 3D: creazione dell'oggetto da stampare mediante l'uso di software di modellazione 3D.
    PREPARAZIONE DEL MODELLO: slicing, impostazioni di stampa, orientamento del modello sulla piattaforma di stampa.
    STAMPANTE 3D: prototipazione rapida, personalizzazione. Scelta dei materiali. Produzione del manufatto.

ANDREA MANGIATORDI

04/03/2024