Dall’algoritmo all’aula: tradurre l’Intelligenza Artificiale in pratica didattica – Come usare praticamente l’AI per la verifica e la valutazione
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

24/04/2024

30/06/2024

Nell'era in cui l'intelligenza artificiale influenza fortemente il panorama del sapere, il corso offre un’interessante opportunità sulle prospettive dell’educazione, con un focus su tecniche di verifica e valutazione assistite dall'AI. Preparatevi a immergervi in un'esperienza dinamica che trasformerà il modo in cui valutare e promuovere l'apprendimento e dove l'intelligenza artificiale diventa un’alleata nella costruzione delle verifiche e nel fornire feedback personalizzati e tempestivi.

ABRUZZO

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

4. Valutazione dell'apprendimento

Incontro online: 24/04/2024 - dalle ore 15.30 alle 18.30;
    3h in asincrono per la realizzazione di un Project Work.

CATERINA D'ORTONA, CESARE DARI SALISBURGO, WANDA PENNELLI

10/04/2024