Curricolo digitale, Design Thinking e AI. Progettare compiti autentici per un curricolo innovativo - Scuola futura
Curricolo digitale, Design Thinking e AI. Progettare compiti autentici per un curricolo innovativo
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vigevano - PVPC010006)
-
ID percorso
252692
-
Titolo Percorso
Curricolo digitale, Design Thinking e AI. Progettare compiti autentici per un curricolo innovativo
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
24/06/2024
-
Data di conclusione
01/07/2024
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
40
-
Descrizione
Il percorso formativo si propone di esaminare i seguenti temi:
- La struttura pedagogica del DigComp 2.2. e del Life Comp.
- Come si progetta, si costruisce e si valuta un compito autentico, anche con il supporto delle AI.
- Inserire le disposizioni della mente nella didattica.
- Realizzare un compito sfidante col Design Thinking. -
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
4. Valutazione dell'apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Lunedì 24 giugno 16.00-20.00
Mercoledì 26 giugno 16.00-20.00
Venerdì 28 giugno 16.00-20.00
Lunedì 1 luglio 16.00-20.00
4 ore: coaching individuale o di gruppo, momento di verifica e supporto alla realizzazione del project work. Date da definire in itinere. -
Formatore/i
DANIELA DI DONATO
-
Data inizio iscrizioni
03/06/2024
-
Data fine iscrizioni
21/06/2024