C-KIDD - Neurology S.O.S.: apprendere il sistema nervoso con un'esplorazione interattiva e inclusiva
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Castelfranco Veneto - TVPC02000B)

01/09/2024

30/09/2024

RA/RV e attività di sostegno. Il percorso formativo conduce i partecipanti in un percorso di "soccorso all'apprendimento" a sostegno della didattica nelle classi inclusive. I partecipanti vengono guidati ad acquisire una mentalità inclusiva imparando a rimodulare i materiali didattici digitali.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)

Docenti, Personale educativo

1* incontro: 2/9 dalle 15,00 alle 17,00 (attività di conoscenza, informazioni generali e specifiche sul Tool e sul corso e formazione dei gruppi con scambio di contatti tra corsiti e con la formatrice, e la presentazione di una parte del kit.)
    2* incontro: 9/9 dalle 15,00 alle 17,30 (esercitazioni di laboratorio su argomento specifico dell'attività proposta nei primi 30 minuti della lezione, sviluppo delle attività specifiche di trasformazione di un oggetto del Coding in un oggetto inclusivo grazie in particolare al remix di programmazione tradizionale).
    3* incontro: 16/9 dalle 15,00 alle 17,30
    4* incontro: 23/9 dalle 15,00 alle 17,30
    5* incontro: 30/9 dalle 15,00 alle 17,30 (attività di confronto fra i gruppi relativamente all'argomento centrale ossia la trasformazione o programmazione in senso inclusivo dei materiali da proporre alla classe).
    Durata totale per i corsisti 12 ore di attività plenaria + feedback individuale o a piccoli gruppi 1 ora.
    N.B. Assicuratevi che l’email indicata in SCUOLA FUTURA sia quella che leggete abitualmente: servirà per ricevere le informazioni di inizio corso.

GLORIA COGLIATI

20/07/2024