Costruire un corso-modello online per un apprendimento ‘su misura’
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Govone - CNIC82300G)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    131181

  • Titolo Percorso

    Costruire un corso-modello online per un apprendimento ‘su misura’

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    10/11/2023

  • Data di conclusione

    29/11/2023

  • Durata (in ore)

    19

  • Numero posti

    50

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso formativo ha le seguenti finalità: - condividere il racconto di alcune buone pratiche didattiche sperimentate in questi ultimi anni; - mostrare come alcuni ambienti siano più adatti di altri per l’apprendimento degli studenti e per lo sviluppo delle competenze; - orientarsi velocemente in una piattaforma di apprendimento online; - suggerire alcune soluzioni utili; - lavorare per trovare soluzioni operative e immediatamente utilizzabili in classe.

  • Regioni destinatarie della formazione

    CAMPANIA, EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, PIEMONTE, TOSCANA, TRENTINO-ALTO ADIGE, VALLE D'AOSTA, VENETO

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    Il percorso prevede 15 ore di attività sincrona + 4 ore di attività in modalità asincrona. Calendario: 10-14-17-24-29 novembre 2023. Orario: dalle 15,00 alle 18,00.

  • Formatore/i

    MARCO CASSISA, STEFANO LOTTI

  • Data inizio iscrizioni

    10/10/2023

  • Data fine iscrizioni

    09/11/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.