Introduzione all’utilizzo di software per la creazione di ambienti interattivi virtuali
Percorso Formativo (Polo STEAM - Benevento)

04/05/2023

30/06/2023

Il presente corso mira all’apprendimento delle nuove tecniche di resa ad esplorazione interattiva del modelli digitali. Il processo formativo accompagnerà il docente nella fase di transizione fisica e virtuale che ha come obiettivo finale quello del cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento ed insegnamento.

Scuola secondaria II grado

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Il programma è pensato in modo tale da dare al discente delle solide basi sull’utilizzo del software specifico. Si tratta appunto di un motore grafico, ovvero un software che permette agli sviluppatori di costruire il mondo di gioco del proprio prodotto, e si occupa di sorreggerne l’intera infrastruttura durante l’esecuzione in tempo reale. Gli argomenti principali su cui verterà il corso sono i seguenti: 1. Setup E Operazioni Preliminari; 2. Interfaccia Grafica; 3. Istruzioni Principali Del Software Specifico; 4. Creazione Di Un Progetto; 5. Elementi Di Programmazione Interattiva. Si specifica che per poter installare il software occorre una workstation con le seguenti specifiche minime: - Processore; - RAM: 8 GB; - Scheda video; - Spazio su disco rigido: 100 GB di spazio su disco rigido libero. Il corso è strutturato su complessive ore 25, suddivise in: - 18 ore sincrone con webinar in piattaforma dedicata ( 6 incontri da 3 ore ciascuno); - 7 di autoformazione con materiale messo a disposizione dal docente su piattaforma dedicata + project work. Calendarizzazione webinar : - Giovedì 04 Maggio 2023 ore 14.30-17:30; - Giovedì 11 Maggio 2023 ore 14.30-17:30; - Giovedì 18 Maggio 2023 ore 14.30-17:30; -Mercoledì 24 Maggio 2023 ore 14.30-17:30; - Lunedì 29 Maggio 2023 ore 14.30 - 17.30; -Giovedì 08 giugno 2023 ore 14.30 - 17.30.

GIOVANNI MESSINA

31/03/2023