Corso n. 45 Artenatura per un'interpretazione STEAM della realtà
Percorso Formativo (Polo STEAM - Scanzorosciate)

Corso n. 45 Artenatura per un'interpretazione STEAM della realtà

20/04/2023

10/05/2023

Il corso intende integrare le materie scientifiche con quelle raffigurative, ed in particolare la fotografia naturalistica, per integrarsi nello storytelling. Verrà realizzato un contributo in materie scientifiche, artistiche, multimediali in linea con percorsi di educazione alla cittadinanza ambientale e alla sostenibilità attraverso azioni concrete che permettano a docenti e alunni di sperimentare il senso dell’efficacia della propria azione, sia a livello individuale che come parte di una collettività. Particolare importanza sarà data alla metodologia della fotografia naturalistica come mezzo didattico per l’educazione ambientale e strumento interdisciplinare nell’ambito delle STEAM.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Ore totali: 10 ore, di cui 3 asincrone. Gli incontri sincroni in collegamento on line saranno: 1. Giovedì 20 aprile 2023 ore 16.30-19.00; 2. Giovedì 27 aprile 2023 ore 16.30-18.30; 3. Giovedì 4 maggio 2023 ore 16.30-19.00. La validazione finale del corso sarà effettuata sulla base della partecipazione attiva alle lezioni sincrone e sul prodotto finale che dovrà essere inviato alla formatrice.

FRANCESCA MARINANGELI

03/04/2023