Corso n. 42 Documentazione e archiviazione in digitale per le STEAM
Percorso Formativo (Polo STEAM - Scanzorosciate)

120007

Corso n. 42 Documentazione e archiviazione in digitale per le STEAM

29/03/2023

27/05/2023

A partire dalla definizione dell’identità professionale dei docenti, il corso mostrerà come la gestione della documentazione digitale contribuisca allo sviluppo del concetto suddetto. Si mostreranno esempi pratici di gestione del materiale didattico digitale finalizzati sia alle conoscenze specifiche disciplinari e sia alle riflessioni metacognitive e valutative.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Calendario attività sincrone: - 29 marzo 2023 Raccontare e riflettere sulle pratiche educative; - 06 marzo 2023 I formati digitali del testo e la libreria digitale; - 18 aprile 2023 Lavorare con i video; - 28 aprile 2023 Condividere e pubblicare materiali; - 10 maggio 2023 Dalla classe al digitale; - 18 maggio 2023 Evento di restituzione. Le 15 ore di esercitazione in asincrono vengono svolte secondo indicazione dei formatori.

MARIA BEATRICE LIGORIO, GIUSEPPE GILIBERTO

07/03/2023