Patrimonio Storico Artistico e Culturale con il Coding e il Tinkering - Scuola futura
Patrimonio Storico Artistico e Culturale con il Coding e il Tinkering
Percorso Formativo (Polo STEAM - Venezia)
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ID percorso
86011
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Titolo Percorso
Patrimonio Storico Artistico e Culturale con il Coding e il Tinkering
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
05/07/2022
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Data di conclusione
08/09/2022
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Durata (in ore)
24
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Numero posti
20
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Percorso formativo che consente ai docenti di proporre ai propri studenti la creazione di artefatti digitali tra cui videogiochi, tracce audio e video, per consentire loro di apprendere e/o consolidare conoscenze su argomenti del programma curriculare. Nel corso delle attività i partecipanti avranno modo di usare strumenti software e hardware svolgendo attività trasversali tra i seguenti ambiti: elettronica, tinkering e coding.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
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Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
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Programma
Calendario delle lezioni online: 05/07/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 07/07/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 12/07/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 19/07/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 30/08/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 01/09/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 06/09/2022 dalle 9.30 alle 12.30; 08/09/2022 dalle 9.30 alle 12.30. Il corso prevede inoltre delle attività laboratoriali.
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Formatore/i
CARLO PUGLISI
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Data inizio iscrizioni
16/06/2022
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Data fine iscrizioni
03/07/2022