La geometria dinamica con più applicazioni
Percorso Formativo (Polo STEAM - Latina)

La geometria dinamica con più applicazioni

10/11/2022

24/02/2023

Lo scopo del progetto è stimolare la creatività nella geometria e saper applicare le proprietà di geometria ai codici di diverse applicazioni, realizzando artefatti geometrici dinamici e combinando l’arte con la geometria. Dopo aver fornito gli strumenti essenziali per comprendere l’uso dell’ambiente di geometria dinamica, gli studenti costruiranno, ognuno secondo la propria inventiva animazioni di geometria. Si partirà da animazioni di base, facendo riferimento ai saperi pregressi per poi passare ad animazioni complesse come modelli di realtà.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

- L’uso di più ambienti per la geometria dinamica per la realizzazione di oggetti matematici interattivi. - Saper applicare le proprietà di geometria studiate ai codici di più software per l'apprendimento e l'insegnamento della matematica; - saper animare figure geometriche; - saper combinare l’arte con la geometria.

AGOSTINO PERNA

20/10/2022