Corso n. 46 Fare laboratorio STEAM in Natura - Natute Journaling (livello avanzato)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Scanzorosciate)

In presenza

12/05/2023

12/05/2023

Orto didattico della Scuola secondaria di primo grado “Nullo”, Via degli orti, n. 37 – Scanzorosciate (BG)

Il corso si pone come obiettivo l’approfondimento della pratica del Nature Journaling proponendo esercizi utili per introdurre l’attività nella propria didattica e offrendo possibilità di confronto su materiali ed esperienze di insegnanti già abituati a questa pratica. Chi fosse alla prima esperienza con il Nature Journaling troverà beneficio dalla breve fase introduttiva di ripasso del metodo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

4 ore in presenza 12 maggio 2023 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 (in caso di pioggia, rinviato al 26 maggio 2023) . MATERIALE NECESSARIO E ABBIGLIAMENTO Quaderno per appunti di campo (meglio se con copertina rigida), cancelleria (matite, temperino, gomma), pastelli colorati, acquerelli(facoltativo), righello, lente di ingrandimento (facoltativa), binocolo (facoltativo), macchina fotografica (facoltativa), coperta da pic-nic o tappetino per sedersi a terra (facoltativa). Si consiglia un abbigliamento consono all’esperienza formativa all’esterno (es. pantaloni lunghi, occhiali da sole o cappellino).

ANNA MARIA GIBELLINI

03/04/2023