Mindfulness nell'era del digitale
Percorso Formativo (Polo STEAM - Latina)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    98101

  • Titolo Percorso

    Mindfulness nell'era del digitale

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    03/02/2023

  • Data di conclusione

    09/06/2023

  • Durata (in ore)

    30

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Viviamo costantemente una relazione con noi stessi e gli altri. La qualità di tale relazione dipende da quanto siamo in grado di notare cosa stia succedendo nel momento presente dentro di noi invece di agire in maniera reattiva e poco consapevole. Questo modulo fornisce competenze di Mindfulness (e yoga e meditazione) pratiche da poter utilizzare con se stessi, in classe con gli alunni, con i colleghi e nella vita in relazioni interpersonali. Portare attenzione all’ascolto e alla inclusione dell’altro consente ai docenti di creare opportunità di inclusione e personalizzazione nell’insegnamento.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Pratiche semplici di consapevolezza, Body Scan, meditazione seduta e camminata, yoga, conoscere lo stress e ciò che produce, trattare emozioni/sensazioni difficili, Mindfulness e la comunicazione.

  • Formatore/i

    VANDA FONTANA

  • Data inizio iscrizioni

    20/10/2022

  • Data fine iscrizioni

    04/11/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.