Coding, making, tinkering... per leggere e ricreare la realtà - Scuola futura
Coding, making, tinkering... per leggere e ricreare la realtà
Percorso Formativo (Polo STEAM - Reggio Calabria)
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ID percorso
76044
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Titolo Percorso
Coding, making, tinkering... per leggere e ricreare la realtà
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
31/03/2022
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Data di conclusione
31/08/2022
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Durata (in ore)
25
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Numero posti
25
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
L’approccio al coding con schede elettroniche programmabili apre le porte alla robotica educativa e anche al fantastico mondo dei “makers”, cioè coloro che danno vita ad apparecchiature meccaniche, elettroniche, sistemi digitali e/o robotici per soddisfare il proprio desiderio di innovazione.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola secondaria II grado, Personale educativo
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti, Personale educativo
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Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
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Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
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Programma
Argomenti trattati: - le basi del pensiero computazionale e del coding; - introduzione alla robotica educativa; - caratteristiche hardware della schede programmabili con relativi ambienti di programmazione ; - simulatore on-line di circuiti e schede elettroniche programmabili; - caratteristiche hardware della schede e ambiente di programmazione per lo sviluppo di progetti reali.
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Formatore/i
SALVATORE MARRA
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Data inizio iscrizioni
22/03/2022
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Data fine iscrizioni
31/03/2022