Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36 - Scuola futura
Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36
Percorso Formativo (Polo STEAM - Gallarate)
-
ID percorso
122067
-
Titolo Percorso
Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
18/04/2023
-
Data di conclusione
01/06/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Creare materiali didattici e schede interattive con gli hyperdocs. Utilizzare app di web grafica per creare percorsi creativi e collaborativi. Realizzazione di un ebook in piccolo gruppo. Ideare giochi interattivi - Test, quiz e verifiche divertendosi. Esperienze di digital storytelling con app per la creatività e la collaborazione. Video interattivi per la didattica e per creare percorsi creativi. Project Work: buone prassi nella scuola secondaria.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di 3 e-tivity): - Lezione 1 -18/04/2023 ore 17:00 - 20:00; - lezione 2 - 20/04/2023 ore 17:00 - 19:30; - lezione 3 - 12/05/2023 ore 17:00 - 19:30; - lezione 4 - 17/05/2023 ore 17:00 - 19:30; - lezione 5 - 23/05/2023 ore 17:00 - 19:30; - lezione 6 - 26/05/2023 ore 17:00 - 20:00.
-
Formatore/i
PAOLA PAOLINO
-
Data inizio iscrizioni
15/03/2023
-
Data fine iscrizioni
17/04/2023