Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor - Scuola futura
Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor
Percorso Formativo (Polo STEAM - Benevento)
-
ID percorso
90001
-
Titolo Percorso
Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
23/09/2022
-
Data di conclusione
13/11/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
Piattaforma di condivisione
-
Descrizione
Il “pensiero computazionale”, non serve solo per far funzionare i computer ma anche per “leggere” la realtà e risolverne i problemi. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
il corso di 25 ore si svolge secondo la seguente modalità: -12 ore modalità sincrona su piattaforma dedicata 23 settembre dalle 16:00 alle 19:00; 30 settembre dalle 16:00 alle 19:00; 7 ottobre dalle 16:00 alle 19:00; 14 ottobre dalle 16:00 alle 19:00. -12 ore modalità asincrona autoformazione con materiali del docente -1 ora test finale. Programma sintetico: - MODULO 1- IL PENSIERO COMPUTAZIONALE. - MODULO 2- IL CODING – STRUMENTI ED AMBIENTI. - MODULO 3 – HTML. - MODULO 4 – APPLICAZIONI ED APP INVENTOR.
-
Formatore/i
RAFFAELE CORRADO ESPOSITO
-
Data inizio iscrizioni
30/06/2022
-
Data fine iscrizioni
18/09/2022