Il Pensiero Computazionale. Il linguaggio Html Codifica e Interprete del codice. Il mondo mobile e App Inventor
Percorso Formativo (Polo STEAM - Benevento)

Blended

23/09/2022

13/11/2022

Piattaforma di condivisione

Il “pensiero computazionale”, non serve solo per far funzionare i computer ma anche per “leggere” la realtà e risolverne i problemi. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

il corso di 25 ore si svolge secondo la seguente modalità: -12 ore modalità sincrona su piattaforma dedicata 23 settembre dalle 16:00 alle 19:00; 30 settembre dalle 16:00 alle 19:00; 7 ottobre dalle 16:00 alle 19:00; 14 ottobre dalle 16:00 alle 19:00. -12 ore modalità asincrona autoformazione con materiali del docente -1 ora test finale. Programma sintetico: - MODULO 1- IL PENSIERO COMPUTAZIONALE. - MODULO 2- IL CODING – STRUMENTI ED AMBIENTI. - MODULO 3 – HTML. - MODULO 4 – APPLICAZIONI ED APP INVENTOR.

RAFFAELE CORRADO ESPOSITO

30/06/2022