Con le app verso il metodo scientifico elementary II - scuola primaria
Percorso Formativo (Polo STEAM - Trieste)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    104077

  • Titolo Percorso

    Con le app verso il metodo scientifico elementary II - scuola primaria

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    06/03/2023

  • Data di conclusione

    03/04/2023

  • Durata (in ore)

    21

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    La proposta formativa prevede un percorso STEAM attraverso la metodologia del Tinkering con particolare evidenza alla scienza dei dati. Grazie al tinkering sarà possibile lavorare con materiali di riciclo e recupero favorendo la sostenibilità del percorso sia da un punto di vista economico che di impatto ambientale. Grazie all’uso di sensori collegati e gestiti da app dedicate si potranno acquisire informazioni su parametri chimico fisici e ambientali che, attraverso semplici sistemi di elaborazione digitali, saranno interpretati e presentati in modo diretto.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Il corso prevede 21 ore di formazione di cui 15 sincrone online su piattaforma e 6 asincrone di produzione di un project work. 06/03/2023 17:00-19:30 13/03/2023 17:00-19:30 20/03/2023 17:00-19:30 27/03/2023 17:00-19:30 30/03/2023 17:00-19:30 03/04/2023 17:00-19:30

  • Formatore/i

    MAURO SABELLA

  • Data inizio iscrizioni

    16/12/2022

  • Data fine iscrizioni

    01/03/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.