Classi difficili e open lab: un connubio possibile? Spunti per una didattica attiva - Scuola futura
Classi difficili e open lab: un connubio possibile? Spunti per una didattica attiva
Percorso Formativo (Future Lab - Ozzano dell'Emilia)
-
ID percorso
80142
-
Titolo Percorso
Classi difficili e open lab: un connubio possibile? Spunti per una didattica attiva
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
01/06/2022
-
Data di conclusione
01/06/2022
-
Durata (in ore)
2
-
Numero posti
400
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Gestire classi difficili e caotiche può essere impegnativo e trovare la strada giusta per fare lezione impossibile. Questo webinar vuole fornire uno spunto pratico per l'utilizzo della didattica laboratoriale in quelle classi che sembrano ingestibili e fornire anche esperienze dirette al fine di strutturare al meglio la propria didattica.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
L'incontro è parte dei webinar organizzati dal Future Lab dell'IC di Ozzano dell'Emilia
-
Formatore/i
NOELIA DI PRETORIO
-
Data inizio iscrizioni
28/04/2022
-
Data fine iscrizioni
31/05/2022