Classi difficili e open lab: un connubio possibile? Spunti per una didattica attiva
Percorso Formativo (Future Lab - Ozzano dell'Emilia)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80142

  • Titolo Percorso

    Classi difficili e open lab: un connubio possibile? Spunti per una didattica attiva

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    01/06/2022

  • Data di conclusione

    01/06/2022

  • Durata (in ore)

    2

  • Numero posti

    400

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Gestire classi difficili e caotiche può essere impegnativo e trovare la strada giusta per fare lezione impossibile. Questo webinar vuole fornire uno spunto pratico per l'utilizzo della didattica laboratoriale in quelle classi che sembrano ingestibili e fornire anche esperienze dirette al fine di strutturare al meglio la propria didattica.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    L'incontro è parte dei webinar organizzati dal Future Lab dell'IC di Ozzano dell'Emilia

  • Formatore/i

    NOELIA DI PRETORIO

  • Data inizio iscrizioni

    28/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    31/05/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.