“A scuola di creatività con le STEAM”#46
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Gallarate - VAIS008004)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    124302

  • Titolo Percorso

    “A scuola di creatività con le STEAM”#46

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    13/04/2023

  • Data di conclusione

    25/05/2023

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso si articola intorno all’idea di “apprendimento creativo” e dimostra come attraverso il Tinkering ed il Making è insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare. All'interno del corso saranno illustrati vari progetti, dai più manuali ai più digitali, in un’ottica di curricolo verticale e di inclusività. Il corso prevede un approccio sostanzialmente pratico, grazie al quale sarà possibile sperimentare in diretta quanto appreso e confrontarsi con colleghi e formatore.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    il corso è articolato su 25 ore di cui 16 sincrone e 9 asincrone con produzione di e-tivity. - Lezione1 13/04/2023 ore 15:00-18:00; - Lezione 2 18/04/2023 ore 15:00-17:30; - Lezione 3 26/04/2023 ore 15:00-17:30; - Lezione 4 09/05/2023 ore 15:00-17:30; - Lezione 5 15/05/2023 ore 15:00-17:30; - Lezione 619/05/2023 ore 15:00-18:00.

  • Formatore/i

    DANIELA PIERACCINI

  • Data inizio iscrizioni

    30/03/2023

  • Data fine iscrizioni

    12/04/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.