Gestione dei progetti ricadenti nel PNRR - PF-TD_DI03 - Scuola futura
Gestione dei progetti ricadenti nel PNRR - PF-TD_DI03
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Napoli Ferraris - NATF17000Q)
-
ID percorso
158887
-
Titolo Percorso
Gestione dei progetti ricadenti nel PNRR - PF-TD_DI03
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
09/11/2023
-
Data di conclusione
31/01/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
150
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso prende in esame la normativa che sta alla base delle procedure di selezione del personale (Dlgs 165/2001) e delle procedure di acquisto (nuovo codice degli appalti), finalizzate alla corretta esecuzione degli interventi ricadenti nel PNRR. Verranno illustrate, con slide ed esercitazioni, le piattaforme per le procedure di acquisto (Simog Cig – AvcPass - FVOE -MEPA) e le piattaforme specifiche del PNRR (Dispersione – Classroom – Labs) sia per l’attuazione che per l’inserimento delle procedure e la relativa rendicontazione. Il corso sarà strutturato cosi come da avviso e verranno forniti tutti i materiali per mettere in atto le procedure necessarie (Avvisi – determine – disciplinari – contratti – etc.)
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il corso è di 25 ore articolate in 12 ore in modalità sincrono e 13 ore in asincrono (la modalità di svolgimento delle attività asincrone sarà illustrata durante il primo incontro). IMPORTANTE: Al fine di consentire la massima partecipazione, prima di iscriversi, prendere visione del calendario e verificare la propria disponibilità nelle date indicate. In caso di rinuncia comunicarlo all'indirizzo email indicato, in modo da inserire altri partecipanti. DATE incontri sincroni: 09/11/23 ore 15.00 - 18.00 16/11/23 ore 15.00 - 18.00 23/11/23 ore 15.00 - 18.00 30/11/23 ore 15.00 - 18.00 A tutti i corsisti iscritti verrà inviata una email con info operativi in prossimità della data di inizio. Una volta entrati nella classe virtuale, si prega di consultare la bacheca per la conferma delle date ed eventuali avvisi Programma: - Nuovo Codice degli appalti - Le centrali di committenza (il nuovo MEPA) - La gestione del FVOE e del SIMOG - Le piattaforme PNRR - Dispersione - Classroom e Labs
-
Formatore/i
MARIO SCHEMBER
-
Data inizio iscrizioni
16/10/2023
-
Data fine iscrizioni
08/11/2023