Progetto di inclusione e personalizzazione delle Steam - Scuola futura
Progetto di inclusione e personalizzazione delle Steam
Percorso Formativo (Polo STEAM - Benevento)
-
ID percorso
124315
-
Titolo Percorso
Progetto di inclusione e personalizzazione delle Steam
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
17/04/2023
-
Data di conclusione
30/05/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
L'approccio STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) promuove l'integrazione di diverse discipline per risolvere problemi complessi e sviluppare soluzioni innovative. Questo progetto si concentra sull'applicazione di STEAM nella vita quotidiana attraverso un approccio multidisciplinare.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Il programma verrà modulato in base alle esigenze dei fruitori. Si prevede il primo incontro di conoscenza e pianificazione delle attività. Il secondo ed il terzo incontro di spiegazione del progetto STEAM e l’ultimo incontro di divulgazione dei risultati. Fase 1: Identificazione dei problemi Fase 2: Analisi multidisciplinare Fase 3: Sviluppo di soluzioni - Hackathon Fase 4: Implementazione Fase 5: Diffusione dei risultati Il corso è strutturato su complessive ore 25, suddivise in: -12 ore sincrone con webinar in piattaforma dedicata -13 di autoformazione con materiale messo a disposizione dai docenti su piattaforma dedicata + project work Calendarizzazione webinar : 17/04/2023 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 26/04/2023 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 03/05/2023 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 17/05/2023 dalle ore 16:30 alle ore 19:30
-
Formatore/i
LEONARDO DURANTE
-
Data inizio iscrizioni
31/03/2023
-
Data fine iscrizioni
14/04/2023