Archiviare e condividere online con documentazioni didattiche efficaci le lezioni innovative col digitale.
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova San Giorgio - GETH020002)

Blended

12/03/2024

15/04/2024

ITTL Nautico San Giorgio, Genova

Obiettivo del corso è apprendere come effettuare una osservazione della classe per valutare l’efficacia delle attività didattiche col digitale e darne una evidenza con una documentazione multimediale realizzata con un applicativo gratuito per creare infografiche, un prodotto digitale completo e semplice da condividere con i colleghi e le famiglie. Inoltre viene illustrato un repository di risorse didattiche gratuito e open per i docenti della Liguria.

LIGURIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

IN PRESENZA 12 marzo 2024: ore 14,30 – 17,30
    A DISTANZA:
    - Tutorial e materiali didattici: 2 ore a distanza con tutorial didattici multimediali.
    - Workshop conclusivo 11 aprile 2024 – ore 16,30 – 17,30.

MONICA CAVALLINI, ANGELA MARIA SUGLIANO

27/02/2024