Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado
Percorso Formativo (EFT Veneto)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    307820

  • Titolo Percorso

    Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    04/12/2024

  • Data di conclusione

    20/12/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    25

  • Descrizione

    Il corso accompagna i docenti a sperimentare l’efficacia del G@ming nella didattica.
    Partendo da alcune buone pratiche immersive, verrà illustrata la progettazione e la realizzazione di un semplice G@me per favorire il consolidamento degli apprendimenti disciplinari.

  • Regioni destinatarie della formazione

    TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Primo incontro 04/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
    Argomenti:
    - apprendimento @ttivo e ludico;
    - il G@me e le meccaniche di gioco;
    - progettare giochi didattici disciplinari;
    - strumenti e attori.
    Secondo incontro 11/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    Argomenti:
    - progettare e realizzare un G@me didattico.

    Asincrono (2 ore)
    Scheda di progettazione di un semplice gioco didattico.

  • Formatore/i

    MARIA GRAZIA OTTAVIANI, FEDERICO BEGHINI

  • Data inizio iscrizioni

    26/11/2024

  • Data fine iscrizioni

    03/12/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.