Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado - Scuola futura
Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado
Percorso Formativo (EFT Veneto)
-
ID percorso
307820
-
Titolo Percorso
Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
04/12/2024
-
Data di conclusione
20/12/2024
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
25
-
Descrizione
Il corso accompagna i docenti a sperimentare l’efficacia del G@ming nella didattica.
Partendo da alcune buone pratiche immersive, verrà illustrata la progettazione e la realizzazione di un semplice G@me per favorire il consolidamento degli apprendimenti disciplinari. -
Regioni destinatarie della formazione
TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Primo incontro 04/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Argomenti:
- apprendimento @ttivo e ludico;
- il G@me e le meccaniche di gioco;
- progettare giochi didattici disciplinari;
- strumenti e attori.
Secondo incontro 11/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Argomenti:
- progettare e realizzare un G@me didattico.
Asincrono (2 ore)
Scheda di progettazione di un semplice gioco didattico. -
Formatore/i
MARIA GRAZIA OTTAVIANI, FEDERICO BEGHINI
-
Data inizio iscrizioni
26/11/2024
-
Data fine iscrizioni
03/12/2024