Ambienti digitali e Bisogni educativi speciali Ed.2
Percorso Formativo (EFT Lazio)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    224171

  • Titolo Percorso

    Ambienti digitali e Bisogni educativi speciali Ed.2

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    27/02/2024

  • Data di conclusione

    18/04/2024

  • Durata (in ore)

    9

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

    Istituto Istruzione Secondaria G. Sulpicio Veroli. Piazzale V.Veneto, 2- 03029 Veroli

  • Descrizione

    Il percorso fornirà proposte di base per la gestione della classe attraverso l'utilizzo di ambienti e strumenti digitali, in coerenza con una progettazione didattica inclusiva (UDL). Si porrà attenzione ai diversi bisogni formativi dei docenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LAZIO

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Il percorso è articolato in:   
    - primo incontro in presenza - martedì 27 febbraio 2024 (15:00 - 17:00 primo gruppo; 17:00 - 19:00 secondo gruppo);
    - secondo incontro online - martedì 05 marzo 2024 (15:00 - 17:00);
    - terzo incontro online (restituzione) - giovedì 04 aprile 2024 (15:00 - 17:00) ;
    - attività asincrona di progettazione a cura del corsista, su piattaforma dedicata e studio dei materiali (3h).

  • Formatore/i

    DANIELA DI DONATO, MARIA CRISTINA BEVILACQUA, CLAUDIA CARETTA

  • Data inizio iscrizioni

    24/01/2024

  • Data fine iscrizioni

    24/02/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.