Alla scoperta di piattaforme in rete per realizzare progetti innovativi e Lesson Plan con il supporto dell'AI
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Tropea - VVIS00200C)

Mooc

12/02/2024

30/09/2024

Questo MOOC fornirà una panoramica delle piattaforme didattiche gratuite disponibili per i docenti, consentendo di esplorarne le funzionalità chiave e comprendere come possono essere utilizzate per migliorare l'esperienza di insegnamento e di apprendimento.
    Saranno esaminate le funzionalità come la creazione di Lesson Plan, con e senza il supporto dell'AI, gli strumenti di valutazione e feedback, nonché la possibilità di creare materiali didattici interattivi e spazi collaborativi con alcuni applicativi. E' richiesta la restituzione finale di un Project Work e di un questionario di gradimento.
    Il percorso MOOC resterà accessibile per tutta la durata dello stesso, oltre la data termine iscrizioni indicata, con il rilascio periodico degli attestati, previo completamento di tutte le attività inserite.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

- Piattaforme per il Digital Storytelling