AI@School: Un viaggio formativo per integrare l'intelligenza artificiale nella didattica
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Benevento - BNTF010008)

26/08/2024

30/09/2024

Questo percorso formativo si propone di fornire ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado le competenze necessarie per integrare l'intelligenza artificiale (IA) nella loro pratica didattica. I contenuti del percorso includeranno introduzioni teoriche sull'IA, strumenti e risorse disponibili per l'insegnamento, e strategie per l'integrazione dell'IA nelle diverse discipline. Le metodologie utilizzate saranno incentrate sull'apprendimento esperienziale e pratico, con sessioni interattive, esercitazioni pratiche e discussioni guidate. Gli insegnanti avranno l'opportunità di sperimentare direttamente strumenti e applicazioni dell'IA e riflettere sul loro potenziale impatto sulla pratica didattica.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Durata complessiva: n.25 ore (12 ore sincrone + n. 8 ore asincrone + n. 5 ore di
    elaborazione e produzione Project Work)
    26 agosto 2024 Introduzione all'Intelligenza Artificiale e suoi fondamenti orario 14.00-17.00