A1_TLC MOOC DigComp 2.2: uno strumento per la scuola 4.0
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Napoli Caro - NAPS060006)

A1_TLC MOOC DigComp 2.2: uno strumento per la scuola 4.0

Mooc

18/05/2024

30/09/2024

Il percorso formativo intende fornire una lettura dettagliata del quadro di riferimento europeo delle competenze digitali DigComp 2.2, evidenziando le novità presenti nell’ultima versione (ad esempio l’introduzione del tema dell’Intelligenza Artificiale). Partendo dal documento si spazia sulle interconnessioni con altri quadri di riferimento europei delle competenze in modo da favorire una visione globale sull’argomento e agevolare l’elaborazione dei curricoli scolastici.
    In particolare, sono dati spunti e suggerimenti per attività didattiche declinate nei vari ordini di scuola.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Il DigComp 2.2.
    La struttura del DigComp 2.2.
    DigComp 2.2 e connessioni con altri documenti e quadri europei delle competenze.
    DigComp 2.2 per il curricolo digitale.

MARIA DI BENEDETTO

11/05/2024