Polo STEAM - Treviso

• Polo

Istituto tecnico Statale "Giuseppe Mazzotti"

• Indirizzo

Via Alessandro Tronconi, 1, 31100 Treviso

L'Istituto G. Mazzotti, Scuola Polo per la Formazione docenti, ha attivato formazione per lo sviluppo delle competenze digitali, per l'utilizzo esperto dei sussidi digitali a supporto della metodologia per competenze; organizzato ed è tuttora promotrice della Formazione per l'Educazione Civica e per l'Inclusione degli studenti con disabilità, per le Scuole di Ambito, sul modello USR della Regione Veneto. La Scuola Polo è altresì attiva per la digitalizzazione delle procedure per l'Amministrazione ed il funzionamento delle segreteria scolastiche. L'Istituto su un Progetto STEM finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha al suo attivo corsi STEM rivolti alle studentesse, per il superamento delle barriere di genere, nello studio e nella realizzazione personale in campo scientifico.L'uso diffuso della digitalizzazione rendono la Formazione dei Docenti un obiettivo primario a supporto della professione docente.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola