Polo STEAM - Partinico

• Polo

Istituto Tecnico "Carlo Alberto Dalla Chiesa"

• Indirizzo

Corso Dei Mille, 517, 90047 Partinico (PA)

L’Istituto Tecnico “C.A. Dalla Chiesa” ubicato nel comune di Partinico attualmente presenta cinque indirizzi di studio: Amministrazione finanza e marketing, Chimica materiali e biotecnologie, Costruzione ambiente e territorio, Informatica e telecomunicazioni, Turismo. La nostra scuola ha sempre profuso notevoli risorse per l'aggiornamento del personale proprio e del territorio limitrofo. L’Istituto da diversi anni è scuola polo per la formazione sia a livello nazionale che per l’ambito 20 e realizza progetti e percorsi sull’inclusione, sull’uso delle nuove tecnologie, sulle metodologie innovative, e su altre tematiche indicate dal ministero.
    Come Polo STEAM per la formazione dei docenti l’I.T. “Dalla Chiesa” vuole contribuire al processo formativo delle generazioni più giovani, fornendo gli strumenti necessari per la realizzazione del loro progetto di vita nei mutevoli contesti sociali caratterizzati da nuovi stili di apprendimento e dalle nuove tecnologie.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola