Polo STEAM - Maracalagonis

• Polo

Istituto Comprensivo "A. Manzoni"

• Indirizzo

Via Garibaldi, 64, 09040 Maracalagonis (CA)

Il progetto STEAM prevede un percorso formativo innovativo, basato sulla creazione e l’utilizzo di strumenti didattici interattivi, che favoriscano la crescita professionale dei docenti, dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola secondaria superiore. Tale percorso garantirà un’ulteriore ricaduta sul processo di insegnamento-apprendimento degli alunni. L’impostazione metodologica sarà improntata secondo il modello della ricerca – azione, in quanto costituisce uno schema cardine, sia per quanto riguarda la formazione, sia per quanto riguarda l'analisi e la ricerca di soluzioni alle problematiche connesse allo studio delle discipline STEAM. La formazione dei docenti si articolerà in una prima fase propedeutico-teorica e in una seconda fase pratica in cui si metteranno in campo le conoscenze acquisite e si porranno le basi per l’utilizzo di metodologie innovative in classe.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola